Torna alla pagina principale di Scripta

Via Sante Bargellini, 24
00157 Roma
Tel. 06 43.56.27.77
Fax 06 43.56.61.95

Scripta contesto

Amministrazione aziendale

IVA

La gestione IVA è completa e puntuale. Ogni tipo di calcolo IVA è configurabile, è prevista la gestione specifica degli editori, degli esportatori abituali e di qualsiasi altra realtà.

ASPETTI FISCALI E REGISTRI

Registri IVA

I registri IVA possono essere configurati sulla base delle esigenze logistiche dell’azienda come punti vendita e altro. La gestione IVA degli editori, grazie alla sinergia tra le procedure Amministrative e la Distribuzione delle merci, consente immediatezza e facilità. Le opzioni di stampa dei registri IVA sono diverse. La stampa completa è su foglio a 132 colonne. Stretta è su foglio a 80 colonne. Su 3 righe e a 80 colonne. Laser è studiata per ottimizzare il formato A4. La stampa dei registri IVA sezionali, abbinata alla stampa del giornale con i dettagli IVA, riporta Riga e pagina del giornale di riferimento per evitare la vidimazione dei registri che verranno allegati come sezionale del giornale. Il riepilogo registri IVA somma in un prospetto riassuntivo i registri IVA di più punti vendita.

Liquidazione IVA

La liquidazione IVA periodica o di annuale presenta in sintesi e in dettaglio i totali complessivi. L'archivio Liquidazioni, conserva le liquidazioni effettuate. Durante la consultazione è possibile effettuare le registrazioni contabili relative al periodo. Il controllo IVA/Conto consente di verificare l'assegnazione dei conti inerenti all'IVA

Elenchi clienti e fornitori

La stampa del Sezionale IVA Cli/For produce le informazioni necessarie per l'invio telematico. L'elenco Clienti e Fornitori per l'invio telematico consente la trasmissione all'Erario.

REGIMI IVA SPECIFICI

IVA Intrastat

Il modello Intrastat produce la prevista evidenza dei movimenti intracomunitari. Export dati intrastat estrae i dati per poter trasmettere il prospetto Intrastat

Esportatori abituali

La tabella per la gestione del plafond consente di memorizzare il tetto autorizzato per ogni semestre di esenzione IVA. La dichiarazione semestrale presenta i conteggi da inserire nel registro vidimato.

IVA editori

La sinergia con la gestione del conto deposito, delle rese dei libri e delle effettive vendite risultanti consente di produrre i prospetti di calcolo e i conteggi definitivi per la stampa del registro IVA editori.